CARINOLA, 22 Maggio 2018
In occasione del 201° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria si è tenuta ieri la celebrazione commemorativa a Carinola, in Piazza Vescovado, innanzi le più alte cariche del posto. La manifestazione ha visto la consegna degli onori ai Comuni di Teano, Sparanise, Carinola, Mondragone e Francolise, al Direttore Dott. Carlo Brunetti ed infine la consegna dei riconoscimenti al personale di Polizia Penitenziaria.
Oggi in questa giornata commemorativa, particolarmente festiva, era presente tra gli invitati anche il CSI di Sessa Aurunca, operante ormai da anni in progetti consolidati con la stessa Casa di Reclusione di Carinola, nel recupero psichico/disciplinare dei detenuti attraverso le regole dello sport, quale mezzo di propaganda sportiva rivolta alla rivalorizzazione di persone ritenute abiette in società.
La manifestazione si è conclusa presso il palazzo Novelli, davanti ad un lauto buffet offerto dallo stesso ente giudiziario con il finale taglio della torta del Direttore.
Tutto il mondo ciessino aurunco si stringe attorno al duro lavoro operato dal Corpo di Polizia Giudiziaria, offrendo il proprio contributo nel rendere tale realtà più visibile nella rieducazione delle persone incappate in disgrazie penali.
La Redazione
CSI Sessa Aurunca