Ancora una nomina che riempie d’orgoglio e soddisfazione l’intero Comitato ciessino di Sessa Aurunca. Forse inaspettata, tuttavia meritata, la nomina di Commissario di Campo nell’Albo degli Ispettori FIGC Nazionali al nostro caro Dott. Antonio Iacobelli. Unica nomina nella provincia di Caserta, il ciessino Antonio si fa spazio tra i grandi, dopo aver trascorso una vita iniziata nello sport, laureandosi in Scienze Motorie nel 1997, continuando la sua carriera in ambito sportivo, dapprima come libero professionista specializzandosi in pratiche di fisiochinesiterapia, fino ad approdare tra i dilettanti nel 2013 come Commissario di Campo; il clou di questo periodo, che fa apprezzare il suo umile operato, è la nomina di coordinatore di squadre rappresentative FIGC raggiungendo la vittoria nella finale regionale tra Caserta e Salerno. Il Centro Sportivo Italiano intravede nella sua persona un’ottima fonte di collaborazione, fintantoché viene letteralmente strappato alla federazione, grazie al perfetto intuito dei collaboratori osservatori del CSI di Sessa Aurunca che vedono in lui una grande professionalità.
Difatti la sua prima apparizione si registra durante il Gran Torneo dei Quartieri del 2016, dove mette in mostra le sue grandi doti di speaker, grazie anche ad un suo passato, di tutto rispetto, da cronista radiofonico. In brevissimo tempo diviene uno dei collaboratori più affidabili e competenti, tanto da essere proprio lui, vista anche la sua esperienza, ad elaborare e pianificare il progetto “Scuola Viva” in collaborazione con l’IC LUCILIO di Sessa Aurunca nell’anno scolastico 2016/2017, riscuotendo un ottimo successo. Oggi il personaggio del giorno si chiama Antonio Iacobelli che, attraverso il Comunicato Ufficiale n. 202 per la stagione sportiva 2017/2018 della F.I.G.C., viene inserito nell’Albo degli Ispettori Nazionali in qualità di Commissario di Campo, facendo parte dei soli 58 Commissari nominati in ambito nazionale, unico per la Provincia di Caserta, dal Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5.
Oggi l’intera squadra ciessina augura ogni bene e un grandissimo “in bocca al lupo” di un futuro ricco di soddisfazioni al nostro caro amico Antonio. La nostra soddisfazione più grande è quella di circondarci di persone competenti registrando tanta qualità nelle file del Centro Sportivo Italiano di Sessa Aurunca.